mercoledì 16 aprile 2014

MANDALA D'ACQUA E MOLTO ALTRO ANCORA..


 

Domenica 13 aprile 2014 si è tenuto il laboratorio di Yoga Giocando sull’elemento ACQUA presso la Casa dei Colori della Montagnola a Bologna.

Ecco alcune immagini delle attività svolte con i bimbi.


 

 

Abbiamo creato mandala d’acqua, è stato divertente vedere i volti stupiti dei bimbi che osservavano i loro disegni “prima” e “dopo”.. una magia che trasforma un disegno astratto sulla stoffa in un vero mandala dai colori sfumati e intrecciati fra loro.. I bambini si sono sbizzarriti bagnando la stoffa sia con il contagocce che usando le punte delle dita o la mano intera… si sono trasformati in gocce di pioggia che delicatamente cadevano sulla stoffa e ne osservavano la magia trasformatrice!
 


 

 Abbiamo anche colorato dei mandala dal tema “marino” con gli acquarelli, dalle barchette ai cavallucci marini. La storia drammatizzata con le Asana è stata diversa dalle solite: questa volta abbiamo letto una rivisitazione della leggenda del sacro fiume Gange, una bellissima storia scritta da Ylenia che gestisce il bellissimo blog il Tempo della Crisalide (http://iltempodellacrisalide.blogspot.it/). Questa storia, al contrario delle precedenti usate, è molto meditativa e lascia molto spazio all’immaginazione e alla riflessione, e sono rimasta piacevolmente colpita dal coinvolgimento dei bimbi, nonostante fossero tutti molto piccoli, alcune parole potevano forse apparire complicate.. e invece, come sempre, i bambini ci sanno stupire e si sono lasciati trasportare dalla magia della storia trasformandosi anche loro in gocce d’acqua del Gange!
 


 

Vi aspetto per il prossimo appuntamento.. con il FUOCO!! Domenica 18 maggio presso la Casa dei Colori della Montagnola a Bologna!

Per info e prenotazioni: namaste@associazionejaya.it, 329-4669540